Ambiente

Le aziende socie AICE, in base alle disposizioni del Codice etico ambientale sottoscritto, riconoscono la propria specifica responsabilità in materia ambientale e garantiscono i propri sforzi per gestire le attività, compatibilmente con la migliore tecnologia disponibile, economicamente praticabile, in accordo con le leggi ed i regolamenti.

I produttori di cavi e conduttori isolati si impegnano a ricercare continui miglioramenti per ridurre la pressione sull’ambiente.

  • La gestione ambientale è soggetta a regolari controlli.
  • Gli scarti inquinanti sono quantificati, registrati, seguiti e gestiti per cercare di ridurli.
  • Tutti i dipendenti sono regolarmente istruiti ed incoraggiati a partecipare alla messa in opera di una politica ambientale.

L’industria dei cavi e dei conduttori isolati riconosce di essere posizionata come uno specifico anello di collegamento nella catena delle attività aziendali. Pertanto sviluppa convenzioni all’interno delle industrie o tra le industrie, nonché protocolli di alleanze, particolarmente con fornitori e clienti, per affrontare gli aspetti ambientali e cooperare con le autorità preposte alla gestione del pubblico interesse ambientale.

Wildcard SSL
Wildcard SSL